Cerca e trova immobili

FRANCIAAir France-Klm vola in borsa grazie ai dati di giugno

09.07.18 - 13:00
A spingere al rialzo il titolo sono anche le indiscrezioni sull'imminente arrivo del nuovo amministratore delegato
Keystone
Air France-Klm vola in borsa grazie ai dati di giugno
A spingere al rialzo il titolo sono anche le indiscrezioni sull'imminente arrivo del nuovo amministratore delegato

PARIGI - Air France-Klm vola alla Borsa di Parigi spinta dai dati sul traffico di giugno e dalle indiscrezioni sull'imminente arrivo del nuovo amministratore delegato. Il titolo della compagnia franco-olandese è arrivato a guadagnare l'8,4%.

Il traffico passeggeri di giugno, annuncia la società in una nota, è cresciuto del 3,5%, mentre il numero di passeggeri è aumentato del 2,9% con il load factor salito dell'1,5%. A fare meglio è stata la divisione francese, con passeggeri in rialzo del 3%, rispetto a quella olandese (+2,7%).

Per quanto riguarda la scelta del nuovo amministratore delegato (a.d.), posto attualmente occupato a interim dal direttore finanziario Frederic Gagey dopo le dimissioni di Jean Marc Janaillac dovute al referendum fra i dipendenti che ha rigettato le proposte aziendali sui salari, a dire che la soluzione è vicina è Le Figaro: il governo francese, principale azionista, starebbe spingendo per Catherine Guillouard, attualmente a capo della metropolitana di Parigi, ma con un lungo passato proprio in Air France.

Secondo il quotidiano il presidente Emmanuel Macron ha preso personalmente in mano il dossier e una decisione potrebbe arrivare la prossima settimana.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE