Cerca e trova immobili

INDIAIkea sbarca finalmente in India (ma senza polpettine)

24.06.18 - 08:47
Il colosso del mobile svedese si prepara ad affrontare un mercato gigantesco e impegnativo a partire... dalle abitudini culinarie
Ikea
Ikea sbarca finalmente in India (ma senza polpettine)
Il colosso del mobile svedese si prepara ad affrontare un mercato gigantesco e impegnativo a partire... dalle abitudini culinarie

NUOVA DEHLI - È ormai ultimato e aprirà i battenti già a luglio il colossale primo negozio Ikea in India, sorto nei pressi della città meridionale di Hyerabad. 

Nei 37'000 metri quadri di struttura ci sarà spazio per i mobili ma anche per la cucina. Come riportato dal Guardian, infatti, al di là degli spazi espositivi ci sarà uno dei più grandi spazi-ristoro mai concepiti dall'azienda svedese con oltre 1'000 posti a sedere.

Viste le particolari abitudini culinarie però sarà necessario fare un paio di passi in dietro su una delle ricette più venerate di Ikea: le polpettine.

Niente maiale né manzo per gli indiani e quindi... ecco arrivare dei surrogati: «Ci saranno polpette vegetariane o al pollo», conferma il responsabile per l'India Patrik Antoni, «saranno previste altre specialità indiane come il dal makhani, il riso biryani e i gli involtini samosa». Resterà pero il sapore "svedese" tipico del marchio: «ci saranno piatti con il salmone e con i gamberi».

L'esordio indiano fa parte di un piano per l'Asia da 1,5 miliardi di dollari, l'ambizioso piano di Ikea è quello di cambiare le abitudini degli indiani: che solitamente acquistano local (e spendendo meno) e non hanno una grande cultura del fai-da-te.

«Siamo andati "all-in", pokeristicamente parlando», conferma Antoni, «solitamente apriremmo un negozio di prova e faremo test più estesi, ma in India abbiamo deciso di partire alla grande ed espanderci».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE