Cerca e trova immobili

REGNO UNITOI sindacati alle aziende: «I mondiali prima di tutto»

18.06.18 - 17:35
Appello a modificare i turni di lavoro dei dipendenti per renderli compatibili con le partite della nazionale: ne guadagnerà la produttività
I sindacati alle aziende: «I mondiali prima di tutto»
Appello a modificare i turni di lavoro dei dipendenti per renderli compatibili con le partite della nazionale: ne guadagnerà la produttività

LONDRA - Perché comportarsi alla stregua di "killer della gioia": quella che si prova a vedere la propria squadra vincere. L'appello arriva direttamente dai sindacati inglesi, che hanno chiesto alle aziende di consentire ai dipendenti di guardare le partite dei Mondiali in orario di lavoro.

Riorganizzare i turni, accordare flessibilità estemporanea, permettere all'occorrenza di operare da casa o, alla peggio, allestire uno spazio in ditta dove fare il tifo insieme: si verrà  poi ripagati da quell'impiegato su quattro che, nel Regno Unito, rischia altrimenti di perdersi i match della nazionale. Non ha dubbi Frances O'Grady, segretaria generale: la gente sarà più felice e, di conseguenza, più produttiva.

Si tratta inoltre, è convinta, di un'occasione eccellente per «favorire il cameratismo professionale, con i colleghi che organizzano lotterie e trascorrono del tempo insieme». Quanto alle richieste di ferie nelle prossime settimane, i  capi sono stati invitati a essere il più accondiscendenti possibile.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F.Netri 5 anni fa su tio
aha aha aha aha aha!! Siccome i sindacalisti riescono, per definizione, a non perdersi una partita, pretendono che anche tutti i loro accoliti godano di questo privilegio.

limortaccituoi 5 anni fa su tio
mah...

Equalizer 5 anni fa su tio
Un mondo al contrario!
NOTIZIE PIÙ LETTE