Cerca e trova immobili

UNIONE EUROPEAProgramma di governo italiano, l'Ue: «Ci sono elementi preoccupanti»

22.05.18 - 09:56
Le idee di politica commerciale contenute nel contratto fra M5S e Lega non convincono a Bruxelles
Keystone
Programma di governo italiano, l'Ue: «Ci sono elementi preoccupanti»
Le idee di politica commerciale contenute nel contratto fra M5S e Lega non convincono a Bruxelles

BRUXELLES - «Non abbiamo visto ancora tutte le questioni, ascolteremo e parleremo con loro, ma sì, ci sono alcuni elementi preoccupanti» nelle idee di politica commerciale del nuovo governo italiano. Così la commissaria Ue al commercio Cecilia Malmström.

«Il nuovo governo non è ancora stato confermato quindi non abbiamo ipoteticamente discusso» con nessun interlocutore dell'esecutivo che sarà formato a breve, ha aggiunto la commissaria a chi le chiedeva se avesse avuto contatti con qualche rappresentante di M5S o Lega sulle questioni commerciali.

«L'Italia vada avanti con una politica di bilancio responsabile» - «Noi riteniamo molto importante che il nuovo governo mantenga la rotta e porti avanti in modo responsabile la politica di bilancio». Questo è necessario dal momento che «l'Italia ha il secondo debito pubblico più alto dopo la Grecia». Lo ha detto il vicepresidente della Commissione Ue Valdis Dombrovskis, in un'intervista all'Handelsblatt.
 
 
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

MIM 5 anni fa su tio
M5S e coalizione di destra hanno la maggioranza. Hanno anche idee contrastanti su alcuni punti ma convergono su altri. E' ovvio che inizieranno a governare cominciando dai punti in comune, e guarda caso sono punti tutti euroscettici. Dopo Brexit anche un paese fondatore dell'UE si schiera democraticamente contro la politica miope e distruttiva di Bruxelles/Berlino. Una sonora sberla che l'UE cercherà in tutti i modi di evitare.

GIGETTO 5 anni fa su tio
La solita prepotenza UE di Bruxelles.....

Equalizer 5 anni fa su tio
Risposta a GIGETTO
In parte vero, ma non dimenticare che l'Italia da sola ha il 25 percento del debito EU...

MIM 5 anni fa su tio
Risposta a Equalizer
Quindi il problema non è il governo italiano, ma il creditore UE, che forse intravvede la fine del giochetto "bastone e carota".

Danny50 5 anni fa su tio
L’introduzione all’articolo sembra scritto da un analfabeta.
NOTIZIE PIÙ LETTE