Cerca e trova immobili

SVIZZERAHelvetia vuole crescere, punta a premi per 10 miliardi

22.05.18 - 09:51
L'azienda intende procedere all'acquisizione di intere società o di portafogli
Keystone
Helvetia vuole crescere, punta a premi per 10 miliardi
L'azienda intende procedere all'acquisizione di intere società o di portafogli

BERNA - Helvetia vuole crescere: il gruppo assicurativo ambisce a raggiungere un volume di premi di 10 miliardi di franchi, contro gli 8,5 miliardi attuali. Se si presenterà l'occasione l'azienda intende procedere all'acquisizione di intere società o di portafogli, afferma il presidente della direzione Philipp Gmür in un'intervista pubblicata oggi dal portale finanziario Cash.ch.

L'obiettivo primario rimane comunque quello di aumentare la redditività, spiega Gmür. Quindi sì ad acquisizioni, «ma devono essere in linea con il nostro mix di affari», sottolinea il CEO.

Helvetia pensa ad espandersi all'estero, in particolare in Germania e Spagna, puntando soprattutto sul comparto non vita. Non è peraltro previsto di entrare in nuovi mercati e il gruppo intende prendersi il tempo necessario per trovare le candidature adatte.

Al capitolo dividendi, Gmür promette agli investitori che per l'esercizio 2018 il versamento sarà perlomeno in linea con quello del 2017 (23 franchi), a patto che non sopraggiungano eventi straordinari.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE