Cerca e trova immobili

SVIZZERACeva Logistics: quasi 2 miliardi nel primo trimestre

15.05.18 - 08:04
Fatturato in progressione del 12% su base annua
keystone
Ceva Logistics: quasi 2 miliardi nel primo trimestre
Fatturato in progressione del 12% su base annua

ZURIGO - Ceva Logistics ha realizzato nel primo trimestre un fatturato di 1,8 miliardi di dollari (in franchi pure 1,8 miliardi al cambio attuale), in progressione del 12% su base annua. A tassi di cambio costanti la crescita è stata del 5%, ha indicato oggi specialista internazionale di trasporti e logistica con sede a Baar (ZG) che da dieci giorni è quotato alla borsa svizzera.

L'utile operativo a livello Ebitda è salito del 18% a 53 milioni di dollari, per un relativo margine del 3,0%, in aumento di 20 punti base.

Il gruppo ribadisce l'intenzione di usare il denaro raccolto con l'entrata in borsa lo scorso 4 maggio, pari a 1,2 miliardi di franchi, per rimborsare o rifinanziare la gran parte del debito aziendale.

Per il prosieguo dell'esercizio i vertici dell'impresa - che ha una storia variegata: ha radici in Australia e nel Texas, passando dall'Olanda - puntano su un incremento a due cifre dell'Ebitda. Più a lungo termine è atteso un margine Ebitda di almeno il 4%, a fronte del 3,3% del 2017.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE