Cerca e trova immobili

CONFEDERAZIONELa Bns perderà 5 miliardi

24.04.18 - 11:10
La stima è di Ubs e riguarda il primo trimestre. Risultati attesi per giovedì
La Bns perderà 5 miliardi
La stima è di Ubs e riguarda il primo trimestre. Risultati attesi per giovedì

ZURIGO - Stando a un'analisi di Ubs resa nota oggi, la Banca nazionale svizzera (Bns) dovrebbe archiviare il primo trimestre dell'anno con una perdita di cinque miliardi di franchi. Il risultato negativo si spiega con l'evoluzione dei tassi di interesse dall'inizio del 2018, l'indebolimento del dollaro e la correzione al ribasso dei mercati azionari.

L'istituto centrale di emissione ha approfittato invece dei pagamenti d'interessi e dividendi derivanti dagli investimenti come anche dei tassi di interesse negativi, spiega il documento redatto da un economista della grande banca. La Bns pubblicherà giovedì i risultati dei primi tre mesi.

L'anno scorso, la Bns ha chiuso i conti con un utile record di 54,5 miliardo, oltre il doppio dell'anno precedente. Il grosso dell'utile è addebitabile ai guadagni conseguiti sulle divise estere, in particolare dall'indebolimento del franco sull'euro.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

GI 5 anni fa su tio
con un Euro che si è notevolmente rafforzato con CHF ......e che dovrebbe rappresentare un'importante fetta dell'attivo, capisco poco queste stime....aspetto con curiosità l'annuncio della BNS....

MIM 5 anni fa su tio
Risposta a GI
Ho fatto esattamente lo stesso ragionamento

ioenontu82 5 anni fa su tio
Risposta a GI
l'EUR é stato investito in azioni, non lo tengono li a far nulla

ioenontu82 5 anni fa su tio
Risposta a GI
ho dato un'occhiata veloce e durante il primo trimestre l'EUR si é rivalutato del 0.41% contro CHF e nello stesso periodo l'indice di riferimento del mercato azionario EU ha perso il 3.69%. DIrei quindi che una possibile perdita di 5mrd stupisce ben poco

Danny50 5 anni fa su tio
Pallottoliere o lotteria o roulette ?
NOTIZIE PIÙ LETTE