Keystone
GERMANIA
12.04.2018 - 20:030
Aggiornamento 20:52

Herbert Diess guiderà il gruppo Volkswagen

Lo ha deciso il consiglio di sorveglianza riunito oggi a Wolfsburg. Il nuovo Ceo: «Elettromobilità, digitalizzazione delle auto e della guida e servizi alla mobilità»

BERLINO - Herbert Diess, ex capo del marchio Volkswagen (Vw), guiderà il gruppo. Lo ha deciso il consiglio di sorveglianza riunito oggi a Wolfsburg.

«Il gruppo Wolkswagen è un insieme di marchi forti dal grande potenziale», ha detto Herbert Diess nel nuovo ruolo di Ceo del gruppo Volkswagen, secondo quanto reso noto in un comunicato dell'azienda stasera.

«Matthias Mueller ha preparato il cambio del corso - ha proseguito Diess - e il mio compito più importante sarà ora di perseguire e accelerare la strada in modo coerente, insieme al gruppo dirigente e ai nostri collaboratori, per diventare un fornitore redditizio, leader al livello mondiale di una mobilità sostenibile».

D'ora in avanti Volkswagen metterà velocemente un «chiaro accento sugli ambiti dell'elettromobilità, della digitalizzazione delle auto e della guida e dei servizi alla mobilità», ha continuato il nuovo Ceo di Volkswagen.

Cerca lavoro in Ticino su www.tuttojob.ch
Tags
volkswagen
diess
herbert
herbert diess
gruppo volkswagen
mobilità
ceo
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-04-19 17:39:28 | 91.208.130.86