Cerca e trova immobili

SVIZZERAZur Rose, nel 2017 perdita di 36,3 milioni

21.03.18 - 08:09
Il volume d'affari del gruppo turgoviese, attivo nel commercio all'ingrosso e nella vendita online di medicinali,
Keystone
Zur Rose, nel 2017 perdita di 36,3 milioni
Il volume d'affari del gruppo turgoviese, attivo nel commercio all'ingrosso e nella vendita online di medicinali,

FRAUENFELD - Il gruppo turgoviese Zur Rose, attivo nel commercio all'ingrosso e nella vendita on line di medicinali, ha proseguito la crescita nel 2017 ma gli alti costi della sua espansione hanno avuto come conseguenza la crescita della perdita netta.

Quest'ultima è risultata di 36,3 milioni di franchi, a fronte dei 12,8 milioni dell'esercizio precedente. Il volume d'affari è salito del 12% a 983 milioni di franchi, riferisce oggi il gruppo.

Lo riferisce oggi il gruppo precisando che il nuovo risultato deficitario è dovuto alle consistenti spese di marketing, in particolare sul mercato tedesco, e ai costi dell'entrata in borsa nel luglio del 2017.

Ma è proprio in Germania che la maggiore farmacia per corrispondenza d'Europa ha fatto buoni affari: il fatturato è aumentato del 18% a 482,9 milioni di franchi.

Per quest'anno Zur Rose prevede di raccogliere i frutti dei suoi investimenti, con una progressione di oltre il 20% delle vendite. Il gruppo turgoviese mira inoltre ad un risultato operativo EBITDA equilibrato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE