Cerca e trova immobili

SVIZZERABanca del Sempione vince il Premio Alto Rendimento

16.03.18 - 09:42
Pietro Scibona: «Per il terzo anno consecutivo sono stati premiati la nostra strategia e il nostro team di gestione»
Banca del Sempione vince il Premio Alto Rendimento
Pietro Scibona: «Per il terzo anno consecutivo sono stati premiati la nostra strategia e il nostro team di gestione»

LUGANO - Prestigiosi riconoscimenti per Banca del Sempione. Il comparto Bonds Value di Base Investments Sicav si aggiudica per il terzo anno di fila il Premio Alto Rendimento 2017 del Sole 24 Ore classificandosi come miglior comparto obbligazionario nella categoria Euro-diversificati. Contestualmente il comparto Flexible Low Risk Exposure di Base Investments Sicav vince anch’esso il Premio Alto Rendimento 2017 del Sole 24 Ore classificandosi come miglior comparto nella categoria Obbligazionari Misti.

Il premio è stato assegnato ieri alle Società di Gestione e ai Fondi Comuni d’investimento che si sono distinti per i risultati conseguiti nell’ultimo triennio, nonché per l’impegno e la professionalità nel prendersi cura degli investimenti, ispirandosi al valore fondamentale della tutela del risparmiatore.

«Siamo molto soddisfatti per questo riconoscimento che, per il terzo anno consecutivo, premia la nostra strategia e il nostro team di gestione. Riteniamo che il contesto attuale ben si sposi con la nostra filosofia di gestione che premia un approccio flessibile alla duration e una particolare attenzione nella selezione di obbligazioni che possono creare un valore aggiunto al portafoglio», ha commentato Pietro Scibona, responsabile dell’Area Finanza e Vice Direttore Generale di Banca del Sempione SA.

La performance nell’anno 2017 del comparto Bonds Value gestito da Giuliano Flematti è stata 9.66%, mentre la performance sullo stesso periodo del comparto Flexible Low Risk Exposure gestito da Giorgio Bertoliè stata di 4.86%.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE