Cerca e trova immobili

STATI UNITI38 milioni di abbonati paganti per Apple Music

13.03.18 - 16:22
Se Spotify è saldamente in testa a livello mondiale, negli Stati Uniti la sua leadership potrebbe essere a rischio
Keystone
38 milioni di abbonati paganti per Apple Music
Se Spotify è saldamente in testa a livello mondiale, negli Stati Uniti la sua leadership potrebbe essere a rischio

CUPERTINO - Apple Music, il servizio di musica in streaming della Mela, continua a crescere. Intervenendo al festivaL South By Southwest in corso ad Austin, in Texas, il vicepresidente di Cupertino Eddie Cue ha reso noto che il servizio ha raggiunto i 38 milioni di utenti paganti, due in più rispetto ai 36 milioni di un mese fa.

Lanciato nell'estate del 2015, Apple Music compete con diverse offerte analoghe in un mercato, quello della musica distribuita via internet, presidiato da diverse aziende. Al primo posto c'è la scandinava Spotify, che ha chiuso il 2017 con 71 milioni di abbonati e 159 milioni di utenti complessivi, tra i paganti e quelli che ascoltano musica gratis ma inframezzata da pubblicità.

Amazon Music Unlimited dichiara 16 milioni di abbonati, mentre Pandora si attesta sui 5 milioni di utenti. Della partita è anche Google Play Music, di cui non è però noto il numero di abbonati.

Se Spotify è saldamente in testa a livello mondiale, negli Stati Uniti la sua leadership potrebbe essere a rischio. Secondo quanto riportato il mese scorso dal Wall Street Journal, in Usa Apple music sta incrementando il numero di utenti a un ritmo superiore rispetto al rivale svedese - 5% contro 2% - e potrebbe diventare il primo servizio di musica in abbonamento già entro l'estate.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE