Cerca e trova immobili

MONDOSul dark web la nostra identità digitale vale 1200 dollari

10.03.18 - 11:33
A stilare una classifica è la società Top10VPN.com: prezzo di ciascun tipo di profilo varia
Keystone
Sul dark web la nostra identità digitale vale 1200 dollari
A stilare una classifica è la società Top10VPN.com: prezzo di ciascun tipo di profilo varia

WASHINGTON - Un account Facebook può valere 5 dollari, quello Netflix 8 euro, il profilo di Apple tra quelli con più valore, 15 dollari. Fino ad arrivare al massimo del profilo PayPal, l'app di trasferimento di soldi, quotato in media 250 dollari.

È il valore dei nostri dati sul dark web, il web sommerso dove si vendono anche droga e armi. A stilare una classifica è la società Top10VPN.com, secondo cui la somma dei dati di tutti i servizi a cui siamo iscritti - dai social network ai profili per il commercio elettronico tipo Amazon o eBay a quelli per la consegna del cibo - possono valere in totale 1200 dollari al mercato nero del web.

Il sito ha analizzato i principali mercati del Dark Web, come Dream, Point e Wall Street Market, e ha stilato un vero e proprio listino di ciascun tipo di account venduto affiancato dal relativo prezzo medio d'acquisto.

Il prezzo di ciascun tipo di profilo - spiega il sito - varia a seconda di un numero di fattori come i soldi disponibili nei conti, la facilità di accesso alle informazioni e la capacità di dirottare l'account per truffe e altri usi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE