GERMANIA
09.03.2018 - 11:490

Volkswagen, il Nuovo Maggiolino esce di produzione

Le risorse saranno dedicate al nuovo ID Buzz, il minibus elettrico egualmente ispirato al passato

BERLINO - Volkswagen ha in programma di cessare la produzione del Nuovo Maggiolino, attualmente fabbricato nell'impianto di Puebla in Messico, per dedicare risorse e impianti al nuovo ID Buzz, cioè il minibus elettrico egualmente ispirato al passato (il Type 2 Transporter), che dal 2021-22 andrà ad arricchire la gamma dei modelli elettrici Vw. Lo ha detto, a margine del Salone di Ginevra, Frank Welsch membro del board di Volkswagen con responsabilità per ricerca e sviluppo.

Secondo quanto riporta il magazine britannico Autocar, Welsch ha affermato, riferendosi ai modelli del Maggiolino presentati nel 1997 e nel 2011 che «due o tre generazioni sono sufficienti adesso'' ed ha anche aggiunto che questo modello ''era stato fatto pensando al passato ma che non è più possibile fare un Nuovo Nuovo Nuovo Maggiolino».

Ironia a parte è evidente, da un punto di vista strettamente commerciale, che negli anni è cessato il ruolo che il Beetle ha avuto non solo nella motorizzazione del Messico ma anche nell'ambito delle 'repliche' dei modelli storici, una destinazione che - secondo Autocar - sarà appannaggio proprio del Type 2 che rivivrà nell'ID Buzz.

Cerca lavoro in Ticino su www.tuttojob.ch
Tags
nuovo
maggiolino
volkswagen
nuovo maggiolino
passato
buzz
id
id buzz
modelli
produzione
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -  Cookie e pubblicità online  -  Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2018-09-21 22:07:17 | 91.208.130.87