Cerca e trova immobili

GERMANIAVolkswagen, il Nuovo Maggiolino esce di produzione

09.03.18 - 11:49
Le risorse saranno dedicate al nuovo ID Buzz, il minibus elettrico egualmente ispirato al passato
Volkswagen, il Nuovo Maggiolino esce di produzione
Le risorse saranno dedicate al nuovo ID Buzz, il minibus elettrico egualmente ispirato al passato

BERLINO - Volkswagen ha in programma di cessare la produzione del Nuovo Maggiolino, attualmente fabbricato nell'impianto di Puebla in Messico, per dedicare risorse e impianti al nuovo ID Buzz, cioè il minibus elettrico egualmente ispirato al passato (il Type 2 Transporter), che dal 2021-22 andrà ad arricchire la gamma dei modelli elettrici Vw. Lo ha detto, a margine del Salone di Ginevra, Frank Welsch membro del board di Volkswagen con responsabilità per ricerca e sviluppo.

Secondo quanto riporta il magazine britannico Autocar, Welsch ha affermato, riferendosi ai modelli del Maggiolino presentati nel 1997 e nel 2011 che «due o tre generazioni sono sufficienti adesso'' ed ha anche aggiunto che questo modello ''era stato fatto pensando al passato ma che non è più possibile fare un Nuovo Nuovo Nuovo Maggiolino».

Ironia a parte è evidente, da un punto di vista strettamente commerciale, che negli anni è cessato il ruolo che il Beetle ha avuto non solo nella motorizzazione del Messico ma anche nell'ambito delle 'repliche' dei modelli storici, una destinazione che - secondo Autocar - sarà appannaggio proprio del Type 2 che rivivrà nell'ID Buzz.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE