Cerca e trova immobili

SVIZZERAYpsomed, azioni giù dopo l'avvertimento sugli utili

07.03.18 - 16:49
L'allarme, lanciato da una testata specialistica tedesca, ha causato delle belle turbolenze al titolo dell'azienda bernese
Keystone
Ypsomed, azioni giù dopo l'avvertimento sugli utili
L'allarme, lanciato da una testata specialistica tedesca, ha causato delle belle turbolenze al titolo dell'azienda bernese

BERNA - Il corso delle azioni di Ypsomed, l'impresa che produce e commercializza dispositivi diagnostici e sistemi di autosomministrazione di medicamenti, ha segnato oggi una netta perdita all'avvio delle contrattazioni. All'origine vi sarebbe un articolo di "Finanz und Wirtschaft" nel quale si dice che l'azienda bernese intende lanciare un avvertimento sugli utili. Ypsomed ha da parte sua confermato i propri obiettivi.

In un comunicato l'impresa ribadisce il suo obiettivo di un utile operativo Ebit di 60 milioni nell'esercizio 2017/2018 formulato lo scorso novembre. La direzione indica poi che lo sviluppo del suo sistema di microinfusori mylife Ypsopump, destinato a sostituire quello del partner americano Insulet e per il quale il contratto concluso non sarà rinnovato a metà 2018, peserà sulla redditività nel 2019/2020.

Il management di Ypsomed prepara gli investitori a risultati più deboli, si legge sulla "Finanz und Wirtschaft" di oggi. Il bisettimanale ha scritto che il gruppo con sede a Burgdorf (BE) presenterà un avvertimento sugli utili, precisando che tra due anni l'Ebit potrebbe scendere al di sotto di quello atteso per l'esercizio in corso.

Alla Borsa svizzera l'azione di Ypsomed è arrivata a perdere oltre l'11%. Le dichiarazioni della direzione non hanno veramente rassicurato: alle 16.45 circa l'azione continua a perdere quasi l'8%.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE