Keystone
SVIZZERA
07.03.2018 - 10:130

Cambio al vertice per ABB

A metà dell'anno Remo Lütolf lascerà l'incarico al proprio successore

BADEN - Dopo avere ricoperto per cinque anni e mezzo la carica di Country Manager di ABB Svizzera verso la metà dell'anno Remo Lütolf (62) passerà la mano al suo successore. Nell'ambito della Consenec, la società di consulenza congiunta dell’ex top management di ABB, GE, Bombardier e Ansaldo Energia, continuerà a dedicarsi a singoli progetti e attività per ABB, impegnandosi ancora di più nei mandati dei consigli di amministrazione di società terze.

Ulrich Spiesshofer, CEO del gruppo ci tiene a ringraziare Remo Lütolf per «il notevole impegno profuso nei lunghi anni, soprattutto in qualità di Amministratore Delegato di ABB Svizzera. Grazie alla sua leadership decisa, il gruppo è rimasto competitivo a livello internazionale anche dopo l’eliminazione del tasso di cambio minimo dell'euro e la conseguente forza del franco. Con la sua competenza e un’ampia rete aperta verso clienti, politica ed economia, egli ha contribuito all’implementazione della strategia digitale e all’affermazione di ABB come azienda all'avanguardia nella strategia energetica in Svizzera. Siamo lieti di potere continuare a contare sulla sua esperienza e competenza anche in futuro».

Remo Lütolf ha studiato ingegneria elettrica al Politecnico di Zurigo ed è entrato in ABB nel 1999, come capo della business unit locale Power Electronics. In seguito è entrato nel centro globale di eccellenza di ABB Power Electronics a Turgi, nel Canton Argovia, dove era responsabile della gestione a livello globale della Business Unit per l’elettronica di potenza e gli impianti a media tensione. Durante il boom economico in Cina, ha trascorso quattro anni presso ABB Shanghai prima di essere nominato nel gennaio 2013, Country Manager e Amministratore Delegato di ABB Svizzera.

Cerca lavoro in Ticino su www.tuttojob.ch
Tags
abb
lütolf
remo lütolf
remo
svizzera
cambio
abb svizzera
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2018-12-18 15:03:40 | 91.208.130.86