Cerca e trova immobili

SVIZZERAMarchionne: «Minor dipendenza da diesel e suv ibrido»

06.03.18 - 14:18
L'amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles è intervenuto a Ginevra
Keystone
Marchionne: «Minor dipendenza da diesel e suv ibrido»
L'amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles è intervenuto a Ginevra

GINEVRA - «Visto che c'è lo scandalo dieselgate, le vendite diminuiscono in Europa. I costi saranno troppo alti per mantenere questa produzione. Diminuiremo la dipendenza da questo settore nel futuro, non abbiamo scelta». Lo ha detto l'amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles (Fca) Sergio Marchionne, oggi a Ginevra.

«Se il diesel rimarrà lo dirà il mercato. Noi non abbiamo la forza di invertire questa tendenza», ha aggiunto Marchionne.

Sarà ibrido il primo suv Ferrari - Sarà ibrido il primo suv Ferrari e arriverà a fine 2019. Lo ha detto il presidente della casa di Maranello. «Lo produrremo a Maranello, la linea è già predisposta. Aumenterà la forza lavoro ma darò i numeri a settembre quando sarà presentato il nuovo piano. Il nome? Non lo so ancora», ha affermato.

«Ho cambiato idea sui suv ma è cambiato il mercato. Negli Stati Uniti questo segmento rappresenta il 70% del mercato, se va avanti così in Europa raggiungerà il 40% tra il 2020 e il 2022».

Gli eventuali dazi del presidente degli Stati Uniti Donald Trump potrebbero pesare per 200 milioni di dollari all'anno per la Ferrari. È una stima del presidente Sergio Marchionne. «Se venissero imposti inciderebbero su Ferrari, sarebbe un peccato. Spero di no. Gestiremmo anche questo», ha aggiunto.
 
 


 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE