Cerca e trova immobili

SVIZZERAGategroup potrebbe tornare in Borsa

26.02.18 - 11:10
Il conglomerato cinese HNA intende quotare nuovamente, già nel mese di marzo, la sua controllata
Keystone
Gategroup potrebbe tornare in Borsa
Il conglomerato cinese HNA intende quotare nuovamente, già nel mese di marzo, la sua controllata

ZURIGO - Il conglomerato cinese HNA intende quotare nuovamente in Borsa, già nel mese di marzo, la sua controllata Gategroup: lo ha scritto ieri la NZZ am Sonntag. La società zurighese attiva nella ristorazione a bordo degli aerei - rilevata per 1,5 miliardi di dollari alla fine del 2016 dalla HNA - non ha preso posizione in merito.

In novembre Gategroup aveva fatto sapere che HNA considerava la possibilità di far tornare l'impresa sul mercato dei capitali, dopo che nell'aprile 2017 era stata tolta dalla Borsa elvetica SIX Swiss Exchange. Stando alla NZZ am Sonntag la società si starebbe attualmente presentando agli investitori e starebbe suscitando un forte interesse.

Come noto la cinese HNA ha speso decine di miliardi in acquisizioni all'estero, nei più disparati settori. In Svizzera controlla Gategroup, Swissport e SR Technics, in Germania detiene circa il 10% di Deutsche Bank. Avendo problemi di indebitamento il gruppo sta ora cercando di vendere attivi.

Anche Swissport dovrebbe sbarcare in Borsa: lo aveva fatto sapere in gennaio il gruppo elvetico attivo nell'assistenza a terra negli aeroporti, precisando che HNA punta comunque a mantenere una partecipazione strategica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE