Cerca e trova immobili

SVIZZERAOfferte di lavoro sui siti aziendali: nuovo aumento

21.02.18 - 10:16
Fra gennaio e febbraio sono salite del 2,9%
Keystone
Offerte di lavoro sui siti aziendali: nuovo aumento
Fra gennaio e febbraio sono salite del 2,9%

ZURIGO - Le offerte di lavoro pubblicate dalle aziende svizzere sui loro siti internet continuano ad aumentare: fra gennaio e febbraio sono salite del 2,9%, stando allo Swiss Job Index pubblicato da Michael Page, società specializzata nel reclutamento del personale.

La progressione su base annua si è attestata al 24%, superiore alla media degli ultimi tre anni, pari a +19%. "Stiamo assistendo a un robusto inizio d'anno", afferma Nicolai Mikkelsen, dirigente di Michael Page, citato in un comunicato odierno. "Particolarmente rallegrante è il fatto che la domanda interessi diversi settori".

A livello geografico spiccano le zone del Lemano (GE, VD, VS; +6,9% mensile, +21% annuo), del Mittelland (BE, FR, JU, NE, SO; +6,5%, +51%) e di Zurigo (ZH; +5,4%, +17,2%). Più attenuata è la crescita nella Svizzera nord-occidentale e in quella centrale. Un calo mensile (-3,2%) a fronte di una progressione annuale (+14%) è mostrato dalla Svizzera orientale, cui fanno capo anche i Grigioni. Il Ticino non è stato considerato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE