Cerca e trova immobili

GIAPPONEOsaka sarà la sede del G-20 nel 2019

21.02.18 - 09:47
In quella occasione il Giappone assumerà per la prima volta la presidenza del gruppo
Keystone
Osaka sarà la sede del G-20 nel 2019
In quella occasione il Giappone assumerà per la prima volta la presidenza del gruppo

OSAKA - Il governo di Tokyo ha scelto la città di Osaka quale sede del vertice dei paesi industrializzati del G-20 e delle economie emergenti, previsto nel 2019, quando il Giappone assumerà per la prima volta la presidenza del gruppo.

La decisione dell'esecutivo è stata presa sulla base del successo del Forum per la cooperazione e lo sviluppo dei paesi dell'Asia Pacifico che la città del Kansai ha organizzato nel 1995 - ha spiegato il capo di Gabinetto Yoshihide Suga.

Fonti del governo avevano anticipato che le date del summit saranno comprese tra la fine di giugno e l'inizio di luglio, ma Suga ha precisato che il calendario ufficiale deve essere ancora finalizzato.

Il governo nipponico ha inoltre selezionato la città di Fukuoka, a sud ovest dell'arcipelago, come sede ospitante dell'incontro dei ministri delle Finanze del G-20 assieme ai governatori delle banche centrali.

Fondato nel 1999 l gruppo delle nazioni del G-20 rappresenta i due terzi del commercio globale e della popolazione del pianeta, e l'85% circa del Pil mondiale, oltre a comprendere le principali organizzazioni internazionali.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE