Cerca e trova immobili

SVIZZERANestlé: la ristrutturazione concerne anche la Svizzera

15.02.18 - 11:10
Il direttore chiede di partecipare alla riduzione dei costi: addio a 190 impieghi a Egerkingen e 55 a Goldbach e Rorschach
Keystone
Nestlé: la ristrutturazione concerne anche la Svizzera
Il direttore chiede di partecipare alla riduzione dei costi: addio a 190 impieghi a Egerkingen e 55 a Goldbach e Rorschach

VEVEY - Anche la Svizzera, al pari di altri mercati, dovrà partecipare allo sforzo di riduzione dei costi, ha dichiarato oggi il direttore di Nestlé Mark Schneider, senza peraltro dire se ci sarà la chiusura di altri siti di produzione.

Schneider a rammentato che se è stata presa la decisione di chiudere a Egerkingen (SO), ciò è dovuto al fatto che l'unità Skin Health (cure dermatologiche) è completamente rivista. «Gli oneri in Svizzera non sono superiori ad altri Paesi», ha aggiunto. La chiusura di questo sito comporterà la soppressione di 190 impieghi su 268.

Nestlé ha pure annunciato che Froneri Switzerland conta di eliminare fino a 55 impieghi nei suoi due siti di produzione di gelati e surgelati, a Goldbach e a Rorschach, nel canton San Gallo.

Infine Mark Schneider, in carica da un anno, dicendosi colpito dalla rapidità dei cambiamenti, ha rilevato che nell'ultimo decennio sono stati creati in Svizzera oltre 5 mila posti di lavoro molto qualificati. «Dobbiamo - ha concluso - seguire le preferenze dei consumatori, che evolvono molto rapidamente».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE