Cerca e trova immobili

SVIZZERAUtile netto in crescita per Tornos

15.02.18 - 08:57
La previsione dell'azienda per lo scorso anno è pari a 8,2 milioni di franchi. Un miglioramento dovuto all'ampliamento della gamma di prodotti
keystone
Utile netto in crescita per Tornos
La previsione dell'azienda per lo scorso anno è pari a 8,2 milioni di franchi. Un miglioramento dovuto all'ampliamento della gamma di prodotti

MOUTIER - Dopo aver registrato una perdita netta di 3,6 milioni di franchi nel 2016, l'azienda specializzata nella produzione di macchine utensili Tornos si attende per il 2017 un utile netto di 8,2 milioni di franchi.

L'utile operativo Ebit dovrebbe da parte sua attestarsi a 9,5 milioni di franchi dopo una perdita di 3,6 milioni l'anno precedente, ha comunicato oggi l'azienda con sede a Moutier (BE). Il giro d'affari, reso noto il mese scorso, è progredito nel 2017 del 31,3% a 178,8 milioni. Le entrate di ordinazioni sono state di 207 milioni di franchi, una somma in crescita del 55,1%.

Tornos ha attribuito il miglioramento degli affari alla modifica e ampliamento della gamma di prodotti. Un fattore che ha permesso all'impresa di rafforzare la sua posizione su differenti segmenti di mercati e regioni.

Nel 2017 Tornos ha in particolare approfittato della ripresa, dall'inizio dell'anno, della domanda nel settore dell'automobile come anche di quella delle tecniche mediche e dentali. Nell'orologeria, il ritorno alla crescita si è verificato a partire dal secondo semestre.

Tornos mira più che mai sull'innovazione con i suoi 660 dipendenti (in equivalenti a tempo pieno). Il gruppo fornirà maggiori informazioni in merito ai suoi conti in occasione della conferenza stampa di bilancio che si terrà a Zurigo il 12 marzo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE