Cerca e trova immobili

SVIZZERAOperatori via cavo: aumentano gli utenti Internet e di telefonia

07.02.18 - 10:48
Rallenta, invece, la crescita degli abbonamenti TV, anche se UPC Cablecom "MySports" tiene sù il settore
Fotolia
Operatori via cavo: aumentano gli utenti Internet e di telefonia
Rallenta, invece, la crescita degli abbonamenti TV, anche se UPC Cablecom "MySports" tiene sù il settore

BERNA - Il 2017 è stato un anno positivo per gli operatori via cavo: stando a Suissedigital, il numero di abbonamenti venduti è cresciuto dell'1,4% a 4,6 milioni. Il maggior numero di nuovi clienti riguarda la telefonia e l'Internet banda larga.

Per quanto riguarda la televisione, l'anno in rassegna ha registrato un rallentamento dal +3,2% del 2016 al +2,6% dell'anno seguente. A fine 2017, gli operatori via cavo avevano in carniere 2,37 milioni di abbonati al piccolo schermo.

Secondo Suissedigital, il rallentamento nella raccolta di nuovi clienti avrebbe potuto essere ancora più pronunciato. Se ciò non si è verificato è merito della nuova emittente sportiva di UPC Cablecom "MySports", in onda dallo scorso settembre. "MySports" permette di seguire le partite di disco su ghiaccio in diretta del campionato svizzero, nonché le partite della serie A tedesca di calcio, la Bundesliga.

Suissedigital raggruppa 200 tra società private e di diritto pubblico che forniscono servizi a 2,4 milioni di famiglie (radio, TV, HDTV, Internet e telefonia). L'associazione si considera contraltare dell'ex regia federale Swisscom.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE