Cerca e trova immobili

MONDOBorse, tentato rimbalzo in Asia

07.02.18 - 09:00
Positive Tokyo, Taiwan e Sidney, negative invece Shanghai e Seul
Keystone / EPA
Borse, tentato rimbalzo in Asia
Positive Tokyo, Taiwan e Sidney, negative invece Shanghai e Seul

TOKYO - Hanno tentato il rimbalzo le Borse di Asia e Pacifico sulla scia di Wall Street, riuscendoci solo parzialmente.

Positive Tokyo (0,16%), Taiwan (+1,42%) e Sidney (+0,75%), negative invece Shanghai (-1,82%) e Seul (-2,31%); ancora aperte invece Hong Kong (-0,4%) e Mumbai (+0,14%). Bene i futures sull'Europa e in rosso quelli su Wall Street. Il rimbalzo dei listini - viene spiegato - è dovuto principalmente alla corsa all'acquisto di titoli a prezzi di saldo dopo 3 giorni di scivoloni, a partire da venerdì scorso.

«Bisogna diffidare del suono delle trombe - commenta un gestore di Amp Capital Investor - e comprare a quello dei cannoni». A suo avviso «ci sono già stati diversi episodi simili in periodi di cambiamento degli stimoli economici delle banche centrali, come nel 2013 quando i mercati furono presi dal panico, ma in queste occasioni ci sono molte opportunità per gli investitori pazienti».

Sulla piazza di Tokyo ha corso il tecnologico Sumco Corporation (+6,69%), produttore di silicio per semiconduttori, mentre è scivolata Japan Tobacco (-5,98%). Acquisti sugli industriali Mitsubishi Heavy (+5,91%) e Toyota (+1,18%), che ha alzato le stime.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE