Keystone
STATI UNITI
05.02.2018 - 13:320

«In estate Apple Music supererà Spotify»

A prevederlo è il Wall Street Journal. Il servizio di musica in streaming di Cupertino sta incamerando utenti a un ritmo più che doppio

CUPERTINO - Apple Music negli Stati Uniti cresce molto più velocemente rispetto a Spotify, e potrebbe superare il rivale per numero di abbonati già nel corso dell'estate. Lo scrive il Wall Street Journal, secondo cui negli Usa il servizio di musica in streaming sta incamerando nuovi utenti con un tasso di crescita del 5%, contro il 2% del competitor svedese.

Sempre secondo le indiscrezioni diffuse dal quotidiano, rispetto a Spotify, Apple avrebbe "3-4 volte più utenti" che provano il servizio gratuitamente per tre mesi, e che possono tradursi in clienti paganti. Anche ciò contribuirebbe alla possibilità che Apple tra alcuni mesi sorpassi Spotify negli Usa.

A livello mondiale, tuttavia, la situazione è diversa. Apple ha infatti 36 milioni di abbonanti, mentre Spotify è leader del mercato e il mese scorso ha annunciato i 70 milioni di utenti paganti. A questi si aggiungono almeno altrettanti utenti che ascoltano musica in streaming gratuitamente accettando la pubblicità, un'opzione non offerta da Apple.

Cerca lavoro in Ticino su www.tuttojob.ch
Commenti
 
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-01-21 17:50:31 | 91.208.130.87