BREAKING NEWS
Covid-19: Boris Johnson in ospedale per accertamenti
Ti Press
ULTIME NOTIZIE Finanza
PAESI BASSI
1 anno
Panasonic sposta il quartier generale ad Amsterdam
La decisione è stata presa per evitare potenziali noie fiscali dovute all'uscita della Gran Bretagna dall'Unione Europea, decisa con il voto sulla Brexit
SVIZZERA
1 anno
Nel 2019 il prezzo dell'elettricità resterà stabile
Lo rivela un sondaggio dell'Aes su 31 fra i principali erogatori
ZURIGO
1 anno
Emmi, utile netto raddoppiato nel primo semestre
ll fatturato è rimasto praticamente stabile a 1,68 miliardi di franchi
STATI UNITI
1 anno
I bitcoin consumano quanto l'Ohio
La richiesta di potenza di calcolo, e quindi di energia, è in continuo aumento
SVIZZERA
1 anno
I farmaci per la pressione con il Valtarsan non sono contaminati
Lo conferma in una nota Swissmedic, dopo un allarme emesso a luglio
IMMAGINI
CANTONE
1 anno
Dal Ticino alla Nuova Zelanda con un "semplice" tagliacarte
Realizzato in plastica eco-friendly da un designer emergente di Mendrisio, verrà distribuito, gratis, nel mondo per sensibilizzare sul rispetto per l'ambiente
ITALIA
1 anno
Scatta l'obbligo di origine per sughi e salse
Il provvedimento è mirato a rafforzare il rapporto tra produttori e trasformatori e a garantire i consumatori dall'inganno dei prodotti coltivati all'estero ed importati
SVIZZERA
1 anno
Manor richiama i falafel, pericolo listeriosi
La Manor ha richiamato il prodotto "8 falafels (pois chiches, carottes & coriandre)" di marca "l'atelier Blini", numero di lotto 182651
SVIZZERA
1 anno
Gli svizzeri amano gli articoli elettronici
La tendenza è ad acquistare prodotti sempre più costosi
SVIZZERA
02.02.2018 - 13:270

Affitti, buone notizie per i locatari

Nel mese di gennaio 2018, i canoni di locazione offerti in Svizzera registrano una flessione dello 0,18 percento

BERNA - Nel mese di gennaio 2018, i canoni di locazione offerti in Svizzera registrano una flessione dello 0,18 percento. L'indice Svizzera si attesta a 113,7 punti. Rispetto allo stesso mese dello scorso anno, i canoni di locazione in Svizzera registrano una flessione di 0,26 percento. Nel canton Ticino i canoni di locazione offerti hanno segnato una riduzione dello 0,28 percento rispetto al mese precedente.

Questo è il risultato dell'indice dei canoni d'affitto homegate.ch che viene rilevato dal portale immobiliare homegate.ch in collaborazione con la Banca Cantonale di Zurigo (ZKB). Esso misura la variazione mensile, senza computazione qualitativa, dei prezzi dei canoni di locazione per appartamenti nuovi o nuovamente da affittare sulla base delle attuali offerte di mercato.

Variazioni nei cantoni - Nel canton San Gallo l'indice è fermo a 111,9 punti. Solo nei cantoni Soletta (0,09 percento) e Basilea (0,09 percento) i canoni di locazione offerti hanno fatto registrare un incremento. Nel mese di gennaio, i cantoni Zurigo (-0,17 percento), Berna (-0,18 percento), Lucerna (-0,34 percento), Argovia (-0,18 percento), Turgovia (-0,09 percento), Ticino (-0,28 percento), Ginevra e Vaud (-0,64 percento) registrano una flessione nei cannoni di locazione.

 

Buone notizie per i locatari - Se il numero di abitazioni vuote in costante aumento per gli investitori non è una buona notizia per gli investitori, possono gioire i locatari. Gli affitti in Svizzera non aumentano ulteriormente e la situazione non dovrebbe cambiare neanche nel corso di quest'anno. Nel 2017 gli affitti sono diminuiti in media dello 0,1 percento. La situazione è diversa nelle rispettive regioni. Nei cantoni Zurigo (0,3 percento), Berna (0,3 percento) e in particolare nei cantoni Ginevra e Vaud (3,5 percento) l'anno scorso gli affitti sono aumentati. Hanno subito una chiara diminuzione nei cantoni Basilea Campagna e Basilea città (-1.1 percento) e nel canton Ticino (-1.4 percento).

Ci si attende un'ulteriore leggera diminuzione - La combinazione tra l'elevata attività edile nel settore delle abitazioni in affitto in combinazione e la diminuzione della domanda nel 2018 metterà sotto pressione gli affitti. Prevediamo una diminuzione degli affitti. Secondo le nostre previsioni la diminuzione sarà pari a -1.5 percento.

Orientato alla qualità - Lo sviluppo dei canoni d'affitto in Svizzera viene corretto in base alle diverse qualità, posizioni e dimensioni delle abitazioni. Il vantaggio di questo metodo cosiddetto edonistico è che riproduce il reale andamento dei prezzi dei canoni di locazione per appartamenti nuovi o nuovamente da affittare su homegate.ch. L'offerta dell'indice degli affitti di homegate.ch è l'indice degli affitti di qualità migliore in Svizzera.

Cerca lavoro in Ticino su www.tuttojob.ch
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
miba 2 anni fa su tio
Qui qualcuno si è fatto una canna.... Mi piacerebbe sapere in QUANTI CASI avviene CONCRETAMENTE una riduzione del canone d'affitto
tip75 2 anni fa su tio
quante palle
Viperus 2 anni fa su tio
0.18 di riduzione? Non troppo per favore...ma dai...
Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-04-05 22:50:29 | 91.208.130.87