Cerca e trova immobili

STATI UNITIBacardi acquista la tequila Patron

22.01.18 - 21:48
L'operazione è stata valutata 5,1 miliardi di dollari
Keystone
Bacardi acquista la tequila Patron
L'operazione è stata valutata 5,1 miliardi di dollari

NEW YORK - Bacardi acquista la tequila Patron in un'operazione valutata 5,1 miliardi di dollari. Lo riporta il Wall Street Journal citando alcune fonti, secondo le quali l'operazione dovrebbe chiudersi entro i primi sei mesi dell'anno. L'accordo dovrebbe essere annunciato ufficialmente a breve.

Bacardi controlla il 25% di Patron da quasi dieci anni e ora si appresta ad acquistare la quota restante. Patron è leader del mercato premium della tequila negli Stati Uniti, con vendite nel 2016 per 1,6 miliardi di dollari. Di recente però la concorrenza è aumentata con diversi marchi di tequila che si sono affermati, inclusi quelli appoggiati da star quali George Clooney e Justin Timberlake.

Negli ultimi dieci anni il mercato globale dei liquori ha cercato di adeguare il proprio portafoglio ai nuovi gusti dei consumatori, che hanno preso le distanze da birra, vodka e rum. La tequila continua però ad avere successo: i volumi di vendita della premium negli Stati Uniti sono saliti del 700% fra il 2002 e il 2016.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE