Cerca e trova immobili

SVIZZERANovartis conclude la ripresa dello specialista contro il cancro AAA

22.01.18 - 09:47
Il gigante renano aveva annunciato in ottobre di voler riacquistare la società nata al CERN e con sede a Saint-Genis-Pouilly
Keystone
Novartis conclude la ripresa dello specialista contro il cancro AAA
Il gigante renano aveva annunciato in ottobre di voler riacquistare la società nata al CERN e con sede a Saint-Genis-Pouilly

BASILEA - Il gruppo farmaceutico basilese Novartis ha annunciato oggi di aver finalizzato la ripresa della francese Advanced Accelerator Applications (AAA). Quest'ultima è attiva specialmente nella radiofarmaceutica per l'oncologia.

Il gigante renano aveva annunciato in ottobre di voler riacquistare AAA, società nata al CERN e con sede a Saint-Genis-Pouilly, alle porte di Ginevra. Lanciata in dicembre, l'offerta si è conclusa venerdì scorso a mezzanotte, ricorda oggi Novartis.

Il gruppo basilese proponeva 41 dollari per titolo ordinario e 82 dollari per American depositary share (ADS), per un totale di 3,9 miliardi di dollari (3,7 miliardi di franchi). Il consiglio d'amministrazione di AAA, quotata a Wall Street, aveva raccomandato ai suoi azionisti di accettare l'offerta.

L'operazione deve essere integralmente finanziata con liquidità, tramite un indebitamento sul corto e lungo termine, aveva spiegato Novartis al momento di lanciare la sua offerta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE