Il problema riguarda i servizi Smart Business Connect e Managed Communication: «Non sappiamo quando potrà essere risolto»
BERNA - Ancora problemi per Swisscom, alle prese già la scorsa settimana con segnalazioni di disagio da parte di clienti commerciali. Interessati i servizi Smart Business Connect e Managed Communication, come indicato dalla stessa azienda sul proprio sito web.
«L'impostazione di una connessione vocale non è possibile - si legge - Inoltre, in alcuni casi si verifica un'interruzione nelle connessioni vocali attive. Il problema riguarda tutta la Svizzera. Al momento non è possibile sapere quando sarà risolto».
Fra le rimostranze giunte a 20 Minuten, quella di Peter Moos di Röhre Moos AG, già in difficoltà nei giorni precedenti ma oggi ancora più danneggiato dal disguido: «Solitamente i nostri clienti ordinano il lunedì - spiega - e ora le linee sono praticamente morte».
La proposta di Swisscom, suggerita come soluzione temporanea, è deviare le chiamate sul cellulare, non sempre però applicabile. «Non ho sufficiente campo in ufficio, dovrei stare tutto il giorno con la testa fuori dalla finestra per ricevere», commenta.