Cerca e trova immobili

SVIZZERAAllianz Suisse rileva DAS Svizzera

10.01.18 - 12:30
Sul prezzo dell'operazione viene mantenuto il riserbo
Keystone
Allianz Suisse rileva DAS Svizzera
Sul prezzo dell'operazione viene mantenuto il riserbo

WALLISELLEN - Il Gruppo Allianz rileva DAS Svizzera nonché i portafogli protezione giuridica di DAS in Lussemburgo e in Slovacchia. Sul prezzo dell'operazione viene mantenuto il riserbo.

L'obiettivo è di rafforzare la posizione competitiva di Allianz Suisse - tramite la sua affiliata CAP Compagnia d'Assicurazione di Protezione giuridica -, collocandola tra i primi tre operatori nel settore svizzero della protezione giuridica. Con un volume premi di circa 550 milioni di franchi e una crescita del 5,3% nel 2016, il mercato svizzero delle assicurazioni di protezione giuridica risulta molto interessante, viene sottolineato in un comunicato odierno.

CAP (volume dei premi annuo di circa 70 milioni di franchi) occupa attualmente la quarta posizione tra gli operatori svizzeri, DAS Svizzera (volume dei premi: 34 milioni circa) l'ottava. Da parte loro le tre affiliate di ERGO hanno registrato nel 2016 un volume dei premi complessivo di 38 milioni di euro.

L'affiliata ERGO per la Slovacchia sarà assorbita dalla filiale di Allianz di quel paese; l'operazione prevede anche - se ricorreranno le condizioni stabilite dall'accordo - la cessione del portafoglio protezione giuridica dell'affiliata DAS del Lussemburgo alla filiale Allianz Benelux (Lussemburgo).

L'operazione, che attende il via libera delle autorità di vigilanza, dovrebbe essere perfezionata all'inizio di aprile.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE