Cerca e trova immobili

SVIZZERAFlixbus: record di passeggeri in Svizzera

10.01.18 - 10:31
Rete svizzera sotto esame per collegamenti domestici
Ti-Press
Flixbus: record di passeggeri in Svizzera
Rete svizzera sotto esame per collegamenti domestici

ZURIGO - Flixbus ha trasportato 1,2 milioni di passeggeri in Svizzera l'anno scorso, una cifra record, in crescita del 20%. A livello europeo, l'operatore tedesco di pullman a lunga percorrenza ha accolto 40 milioni di persone.

L'azienda low cost continua a svilupparsi su suolo confederato, sottolinea oggi in un comunicato. Dallo scorso anno, Flixbus offre nuovi collegamenti da Zurigo per l'Italia; tra le mete risultano Como, Bologna, Firenze e Roma. Recentemente sono state introdotte anche le tratte da Lucerna a Milano, Venezia e Strasburgo. Inoltre, in Svizzera hanno fatto l'apparizione nuove fermate, ad esempio quella di Sciaffusa.

In Europa, nel 2017 hanno viaggiato con l'operatore 40 milioni di passeggeri, contro i 30 milioni dell'anno precedente, indica la compagnia attiva in numerosi paesi europei e in procinto di espandersi negli Stati Uniti.

Rete svizzera sotto esame - L'azienda, fondata nel 2013 a Monaco, conclude oltre la metà dei propri affari in Germania. Grazie a diverse acquisizioni copre il 94% del mercato tedesco di pullman a lunga percorrenza.

In Svizzera, Flixbus sta ancora esaminando se è realizzabile una rete domestica, ha dichiarato all'ats il portavoce del gruppo David Krebs. Le compagnie straniere sono attualmente sottoposte al cosiddetto divieto di cabotaggio, che impedisce di trasportare viaggiatori fra due destinazioni elvetiche.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE