Cerca e trova immobili

STATI UNITIApple fa male ai bambini? «Ma se li proteggiamo dal 2008»

09.01.18 - 14:00
In una nota rilasciata nelle scorse ore, l'azienda risponde alle accuse degli azionisti che sollecitano maggiore attenzione
Apple fa male ai bambini? «Ma se li proteggiamo dal 2008»
In una nota rilasciata nelle scorse ore, l'azienda risponde alle accuse degli azionisti che sollecitano maggiore attenzione

CUPERTINO - La risposta è chiara: i bambini Apple li ha a cuore, e da quando esiste l'iPhone. Non li sfrutta a scopi commerciali: l'azienda di Cupertino, davanti alle sollecitazioni degli azionisti che chiedono più attenzione - «Ci sono sempre più prove che dimostrano come, almeno per i giovani che ne fanno un uso massiccio, gli smartphone possano avere conseguenze negative involontarie», scrivono Jana Partners Lcc e Calstrs, «il disagio sociale crescente a un certo punto avrà un impatto negativo anche su Apple» - si chiama fuori dalle accuse. 

In una nota ufficiale di qualche ora fa, spiega come dal 2008 si impegni a garantire un controllo degli smartphone da parte dei genitori. «Pensiamo molto approfonditamente a come i nostri prodotti vengono usati, e all’impatto che hanno sugli utenti e sulle persone che gli sono attorno. Prendiamo assai seriamente questa responsabilità, e siamo totalmente impegnati a soddisfare e venire incontro a ogni esigenza e aspettativa dei nostri clienti, specialmente quando riguarda proteggere i bambini». 

La palla, dunque, passa agli adulti: sta a loro cancellare app inadatte e impedire l'accesso a siti pericolosi. Tutto quello che è in potere di Apple, giura il gruppo, è stato fatto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

miba 6 anni fa su tio
"i bambini Apple li ha a cuore". Certo che ci vuole già una bella faccia tosta a fare simili affermazioni dal momento che in Cina nella produzione degli smartphones viene largamente impiegata manodopera minorile ed in Africa vengono sfruttati i minori per estrarre i metalli preziosi dalle miniere (per gli smartphones)

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
Risposta a miba
Quotone... :-)))))
NOTIZIE PIÙ LETTE