Cerca e trova immobili

REGNO UNITOEasyJet aumenta la sua flotta

05.01.18 - 11:50
L'obiettivo è «raggiungere una serie di traguardi tecnologici e sostenibili nel 2018»
Keystone
EasyJet aumenta la sua flotta
L'obiettivo è «raggiungere una serie di traguardi tecnologici e sostenibili nel 2018»

LONDRA - La compagnia aerea low cost britannica EasyJet amplia la propria flotta e punta a nuovi traguardi tecnologici nel 2018. La flotta dell'aviolinea - si legge in una nota - è oggi composta per metà da aeromobili A320, a seguito di un programma di ammodernamento che ha visto il passaggio dagli A319 dotati di 150 posti, a quelli con maggiore capacità fino a 186 posti: contando anche i velivoli acquisiti dall'operazione Air Berlin, entro la primavera l'intera flotta della compagnia passerà da 280 a oltre 300 aeromobili.

Inoltre, la compagnia prenderà in consegna il suo primo A321 Neo in luglio, il quale contribuirà all'iniziativa di EasyJet che mira a ridurre le emissioni di carbonio e diminuire l'impatto acustico. Ulteriori consegne nel 2018 porteranno la flotta a raggiungere un numero pari a 28 aeromobili Neo entro la fine dell'anno, ottenendo così una riduzione di emissioni di CO2 del 15% e dell'impatto acustico del 50% rispetto agli aerei che andranno a sostituire.

«Il nostro obiettivo - spiega il ceo Johan Lundgren - è che EasyJet cresca sempre di più nel 2018. Sono orgoglioso che l'impegno e l'energia del nostro team possano consentire a EasyJet di raggiungere una serie di traguardi tecnologici e sostenibili nel 2018».

Inaugurato il volo interno tedesco - EasyJet inaugura oggi i voli interni in Germania: il primo aereo della low cost decolla in tarda mattinata da Berlino Tegel, per raggiungere Monaco. Dopo il fallimento di Air Berlin, la compagnia britannica ha acquisito 15 aerei e annunciato di voler concorrere sul mercato interno con Lufthansa e la sua controllata Eurowings.

Da domenica prossima, EasyJet offre collegamenti con Francoforte, Stoccarda, Monaco e Düsseldorf. L'obiettivo è passare da 19 mete a 40, ha affermato il responsabile europeo, Thomas Haagensen: «quest'anno avremo prevedibilmente 15 milioni di passeggeri a Berlino», ha spiegato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE