Cerca e trova immobili

STATI UNITICordata d'investitrici dà la scalata alla Weinstein Company

22.11.17 - 19:03
Presentata un'offerta da 275 milioni di dollari per l'acquisto della società
Keystone / AP
Cordata d'investitrici dà la scalata alla Weinstein Company
Presentata un'offerta da 275 milioni di dollari per l'acquisto della società

NEW YORK - Dopo la valanga di accuse di molestie sessuali e stupri contro Harvey Weinstein, una cordata di investitrici ha messo gli occhi addosso agli studi che portano il suo nome.

Maria Contreras-Sweet che sotto il presidente Barack Obama ha guidato la Small Business Administration ha presentato un'offerta da 275 milioni di dollari per acquistare la società co-fondata dall'ex boss di Miramax.

La cordata include un gruppo di donne d'affari provenienti dal mondo del private equity e da Hollywood. L'offerta, di cui dà oggi notizia il Washington Post, ha avuto la benedizione dell'avvocatessa Gloria Allred che rappresenta alcune delle accusatrici di Weinstein.

Prevede di mantenere intatto lo staff degli studi ma di installare, per la prima volta, un consiglio di amministrazione di sole donne con Contreras-Sweet come presidente. «Siamo arrivati a un bivio in cui è imperativo che un board di donne acquisisca il controllo della società e crei contenuti che ispirino il pubblico di tutto il mondo e soprattutto i giovani», si legge nella proposta.

L'iniziativa non è unica: altre business women hanno messo gli occhi addosso agli studi Weinstein e l'obiettivo è di girarne i profitti alla causa delle battaglia anti-molestie.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE