Cerca e trova immobili

ITALIACarige, al via l'aumento di capitale

21.11.17 - 15:35
Riammesso in Borsa, il titolo ha recuperato oltre il 50%
Carige, al via l'aumento di capitale
Riammesso in Borsa, il titolo ha recuperato oltre il 50%

GENOVA - La Commissione nazionale per le società e la Borsa (Consob) ha approvato il documento di registrazione, la nota informativa e la nota di sintesi dell'aumento di capitale di Carige. Lo comunica la banca ligure in una nota confermando che l'operazione prenderà il via domani.

L'offerta in opzione dell'aumento di capitale Carige ha per oggetto la sottoscrizione di massime 49.797 milioni di nuove azioni al netto delle azioni proprie, a 0,01 euro, di cui 0,001 euro a imputare a capitale sociale a 0,009 a titolo di sovrapprezzo, per un controvalore massimo di 497,97 milioni di euro.

L'aumento di capitale, ricorda ancora Carige, avendo un rapporto tra il prezzo teorico "ex" e il prezzo "cum", stimato sulla base del prezzo di riferimento alla data in cui i termini dell'operazione di aumento di capitale sono annunciati, inferiore alla soglia di 0,3 e pertanto viene considerato iperdiluitivo. Ciascun investitore avrà facoltà di ricevere le nuove azioni al termine della giornata contabile di borsa in cui i relativi diritti di opzione sono stati esercitati (a partire dal terzo giorno di mercato aperto successivo all'avvio del periodo di opzione) oppure all'ultimo giorno del periodo di opzione. In caso di esercizio della facoltà di consegna "rolling" non sarà riconosciuta la facoltà di revoca in caso di supplemento al prospetto nel corso dell'offerta.

Riammesso in Borsa, il titolo Carige sale di oltre il 50%, fino a 0,1463 euro per azione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE