Cerca e trova immobili

SVIZZERASwisscom si prende tutta Cinetrade

19.11.17 - 15:06
Dal servizio a pagamento Teleclub alle sale cinematografiche Svizzera Kitag: mancava solo il 25% delle quote, acquisite una decina di giorni fa.
Swisscom si prende tutta Cinetrade
Dal servizio a pagamento Teleclub alle sale cinematografiche Svizzera Kitag: mancava solo il 25% delle quote, acquisite una decina di giorni fa.

ZURIGO - Swisscom rileva l'insieme di Cinetrade, impresa attiva nel campo del cinema e delle trasmissioni sportive. L'operatore delle telecomunicazioni possedeva finora il 75% della società che detiene tra l'altro Teleclub.

Il 25% delle quote sono state acquisite dieci giorni fa, ha detto all'ats il portavoce di Swisscom Christian Neuhaus, facendo del gigante blu l'azionista unico di Cinetrade e delle società del gruppo. Neuhaus ha così confermato un'informazione pubblicata oggi dal SonntagsBlick.

L'ammontare della transazione non è stato rivelato. Le azioni sono state vendute a Swisscom dallo stesso fondatore di Cinetrade, Stephan Sager. Quest'ultimo assumerà in futuro un ruolo di consulente, mentre il ceo della società Wilfried Heinzelmann conserverà la sua carica.

Cinetrade gestisce in particolare il canale televisivo a pagamento Teleclub e la rete di sale cinematografiche in Svizzera Kitag. Swisscom era entrato nella società nel 2005 e aveva accresciuto la sua partecipazione, dal 49% al 75%, nel 2013.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE