Cerca e trova immobili

CONFEDERAZIONERaiffeisen si lancia nel mercato immobiliare

02.10.17 - 09:52
Una nuova società affiliata offrirà consulenze globali. Al via da oggi il progetto pilota nella Svizzera nord-occidentale
Raiffeisen si lancia nel mercato immobiliare
Una nuova società affiliata offrirà consulenze globali. Al via da oggi il progetto pilota nella Svizzera nord-occidentale

SAN GALLO - Raiffeisen entra nella commercializzazione di immobili con Raiffeisen Immo AG. La nuova società affiliata di Raiffeisen Svizzera offrirà ai clienti solide conoscenze di mercato e una consulenza globale per l'acquisto e la vendita di proprietà di abitazione private. Da oggi tutte le 13 banche Raiffeisen inizieranno con il progetto pilota nella Svizzera nord-occidentale e in novembre si aggiungerà l’Oberland bernese.

Con un volume ipotecario di 168,7 miliardi di franchi (situazione al 30 giugno), Raiffeisen è leader nazionale di mercato nel finanziamento delle abitazioni primarie. Ora la Banca cooperativa amplia la propria offerta in direzione di un full service con la società interamente affiliata Raiffeisen Immo AG, che si presenterà sul mercato con il nome di RaiffeisenCasa. Con i suoi classici servizi di intermediazione la nuova società risponderà alle esigenze di acquisto e di vendita di clienti e non.

Con Raiffeisen Immo AG il venditore e il compratore beneficeranno di soluzioni professionali a prezzi conformi al mercato. In futuro i clienti e gli interessati troveranno presso Raiffeisen la migliore consulenza sul tema immobili sotto un unico tetto: mediazione e valutazione di immobili, finanziamento, copertura, consulenza sugli incentivi e valutazione energetica degli immobili nonché servizi bancari.

Roland Altwegg, Responsabile Prodotti & Cooperazioni nonché membro del Consiglio di Amministrazione di Raiffeisen Immo AG, illustra i vantaggi: «La nuova offerta non è soltanto un conseguente prolungamento della catena di creazione del valore di Raiffeisen, ma offre al cliente anche un vero e proprio plusvalore, in quanto ora può ottenere tutti i servizi immobiliari da un'unica fonte. Raiffeisen propone in tal modo un'offerta globale e costante nel settore della proprietà di abitazione privata». La direzione di Raiffeisen Immo AG sarà assunta da Andreas Sorge dal 1° gennaio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE