Cerca e trova immobili

CANTONEEcco gli apprendisti più bravi del Ticino

25.09.17 - 17:24
Grande successo per la terza edizione di Ticinoskills 2017
Ecco gli apprendisti più bravi del Ticino
Grande successo per la terza edizione di Ticinoskills 2017

GORDOLA - Grande successo per la terza edizione delle Porte Aperte e TicinoSkills 2017 — campionati regionali delle professioni presso il Centro di formazione professionale SSIC di Gordola.

L’evento, cha ha avuto luogo dal 21 al 23 settembre, è stato organizzato dalle Associazioni professionali di categoria, dalla direzione del centro SSIC di Gordola in collaborazione con la Divisione della formazione professionale ed é stato seguito da più di 1'200 allievi provenienti da diverse scuole del Canton Ticino e da diversi giovani accompagnati dai loro genitori.

Oltre alle Porte Aperte, 55 giovani si sono sfidati in nove professioni per aggiudicarsi il titolo di campione ticinese nel proprio settore di attività TicinoSkills e giocarsi la qualifica per i SwissSkills 2018 di Berna.

Sabato inoltre si sono svolti al centro Coop di Tenero i campionati svizzeri dell’impiegato del commercio al dettaglio per la lingua italiana, vinti da Noelia Porzio.

Nell'ambito della campagna per la promozione della formazione, UBS Regione Ticino ha premiato nel 2017 i migliori allievi di 10 istituti scolastici del cantone.

Durante le premiazioni dei TicinoSkills, sono stati infatti premiati i migliori apprendisti del ramo edilizia per la sessione d'esame 2017, formatisi al CFP della SSIC Ticino a Gordola.

Presenti all'incontro, la Direzione dell'istituto e il Sig. Mauro Silacci, responsabile della filiale UBS di Gordola.

Sono stati premiati i seguenti apprendisti:

1. premio: Sandro Medolago, autista di veicoli pesanti, media esame finale 5,7, esame pratico 5,9

2. premio: Christian Castelli, installatore elettricista, media esame finale 5,4, esame pratico 5,6; Mattia Chiaromonte, installatore elettricista, media esame finale 5,4, esame pratico 5,6; Luca Locatelli, installatore elettricista, media esame finale 5,4, esame pratico 5,6

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE