Cerca e trova immobili

MONDOCosì l'Ethereum spodesterà il Bitcoin

13.07.17 - 15:30
Secondo gli analisti, potrebbe superare la criptovaluta per eccellenza già l'anno prossimo
Così l'Ethereum spodesterà il Bitcoin
Secondo gli analisti, potrebbe superare la criptovaluta per eccellenza già l'anno prossimo

MOSCA - Non si parla che di Bitcoin, ovvio. Dopo aver superato quota 3mila dollari in giugno, oggi è valutato poco sotto i 2.400, comunque più del doppio da gennaio. Ma c'è chi giura, anche da queste parti, che è altrove che bisognerebbe guardare: all'Ethereum, punte da +5.100% (393,75 $) da inizio anno e ottime probabilità, secondo gli analisti, di spodestare la criptovaluta per eccellenza.

Chi lo conosce è bravo; gli altri sappiano che si tratta dell'opera d'ingegno di un ragazzino russo, vent'anni appena. Vitalik Buterin ha lasciato gli studi per creare, nel 2014, una moneta pensata più per le transazioni fra imprese che tra i privati: un target che potrebbe quindi decretarne il successo e che spiega uno sviluppo così rapido, finalmente evidente.

Oggi è scambiato a poco più di 210 dollari, ma solo i profani sono autorizzati a pensare sia un flop o l'inizio della fine. Secondo Aaron Batalion, di Lightspeed Venture Partners, entro dieci anni potrebbe crescere addirittura del 10¦000%. E secondo Olaf Carlson-Wee, ceo dell'hedge fund Polychain Capital, già nel 2018 superare il Bitcoin. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE