Cerca e trova immobili

SVIZZERAIl direttore di SIX lascia l'incarico

31.05.17 - 18:09
Urs Rüegsegger se ne andrà alla fine dell'anno
Keystone
Il direttore di SIX lascia l'incarico
Urs Rüegsegger se ne andrà alla fine dell'anno

ZURIGO - Urs Rüegsegger, direttore generale di SIX Group, la società attiva nella fornitura di servizi finanziari che fra l'altro gestisce la Borsa di Zurigo, lascerà il suo incarico alla fine dell'anno. Lo ha reso noto la SIX oggi in una nota.

Annunciando per tempo la partenza, Rüegsegger vuole assicurarsi che il gruppo disponga di tempo sufficiente per trovare un successore. Il consiglio d'amministrazione di SIX lo ringrazia per il grande impegno, precisa in serata una nota.

Il 55enne era in carica da quasi 10 anni. Il direttore generale aveva condotto con successo nel 2008 la grande fusione di SWX Group (la Borsa svizzera propriamente detta), di Telekurs (informazione e servizi finanziari) e di SIS Group (clearing). Dal 2008, SIX ha distribuito oltre 1,6 miliardi di dividendi agli azionisti.

Dopo oltre 17 anni trascorsi in posti di responsabilità, Rüegsegger vuole intraprendere nuove attività e operare in qualità di consulente economico indipendente, assumendo anche mandati in consigli di amministrazione. Continuerà a far parte del consiglio d'amministrazione della World Federation of exchanges (WFE), la federazione mondiale delle borse.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE