Cerca e trova immobili

SVIZZERASunrise vince il test di miglior rete davanti a Swisscom

29.11.16 - 15:00
Dopo aver riportato il primo posto per sette volte di seguito, Swisscom deve accontentarsi questa volta della medaglia d'argento
Sunrise vince il test di miglior rete davanti a Swisscom
Dopo aver riportato il primo posto per sette volte di seguito, Swisscom deve accontentarsi questa volta della medaglia d'argento

ZURIGO - Sunrise ha superato Swisscom. In base ad un recente test realizzato dal periodico specializzato tedesco Connect, l'operatore propone la migliore rete mobile della Svizzera.

Dopo aver riportato il primo posto per sette volte di seguito, Swisscom deve accontentarsi questa volta della medaglia d'argento. Salt resta sempre al terzo posto.

Su 1000 punti possibili Sunrise ne ottiene 951, Swisscom 933 e Salt 878. Da rilevare che secondo il periodico i tre operatori hanno registrato risultati da "eccellenti" a "molto buoni".

Il test di Connect, realizzato anche in Germania e Austria, è molto seguito nel settore. Per farlo sono stati percorsi circa 7000 chilometri in macchina in Svizzera. Le reti sono state testate anche sui treni e camminando nelle città.

Nella sottocategoria "telefonia" Sunrise è leggermente in avanti nella gran parte degli scenari studiati. Il maggior scarto è stato rilevato telefonando da una vettura nelle città più grandi. Il numero due elvetico risulta in testa anche nella connessione di dati. Da un treno Sunrise guadagna il test per la telefonia, ma Swisscom arriva prima per ciò che concerne la trasmissione di dati.

Commentando il risultato, il responsabile di Sunrise Olaf Swantee rileva che non bisogna autoincensarsi, ma ciò che è stato raggiunto "è semplicemente fantastico". Il successo non è casuale e ricorda che dal 2012 sono stati investiti oltre 1,3 miliardi di franchi per migliorare in particolare la rete mobile.

Sportivamente, Swisscom in una nota si congratula con Sunrise. "Ci rallegriamo della distinzione 'molto buono', ma ci dispiace di non essere arrivati primi per l'ottava volta di seguito", afferma il responsabile della rete Heinz Herren, citato nel comunicato. L'obiettivo è di offrire ai clienti la migliore rete, che sarà potenziata anche in futuro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE