Cerca e trova immobili

STATI UNITIVendere e comprare su Facebook: il social rilancia Marketplace

04.10.16 - 11:06
Con questa mossa Menlo Park vuole sfidare eBay nel settore della compravendita online
Vendere e comprare su Facebook: il social rilancia Marketplace
Con questa mossa Menlo Park vuole sfidare eBay nel settore della compravendita online

MENLO PARK - Facebook lancia il guanto di sfida a eBay e rilancia Marketplace: nata come servizio per lo scambio di oggetti tra amici sul social network, ora diventa una sezione a parte dedicata alla compravendita di prodotti, dalle auto ai vestiti per bambini.

Almeno 450 milioni di utenti, spiega la compagnia sul suo sito, utilizzano ogni mese la piattaforma, in particolare la funzione dei gruppi, per comprare e vendere oggetti a livello locale. Di qui la decisione di dare a questa platea uno spazio online dedicato dentro la cornice di Facebook.

La novità è stata lanciata per il momento in Usa, Australia, Nuova Zelanda, Regno Unito e per le app per iPhone e Android. Nei prossimi mesi l'opzione sarà estesa ad altri Paesi e anche alla versione desktop di Facebook.

La sezione mette in contatto domanda e offerta di beni, nei dintorni ma non solo. Facebook non gestirà transazione economica e consegna dei pacchi. Al Marketplace si accede dall'icona del negozio che comparirà in basso nell'applicazione del social.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE