Cerca e trova immobili

GERMANIABmw starebbe lavorando a una nuova strategia per l'auto elettrica

12.09.16 - 10:16
Il «vasto programma» sarebbe concepito «per difendersi da Tesla»
Bmw starebbe lavorando a una nuova strategia per l'auto elettrica
Il «vasto programma» sarebbe concepito «per difendersi da Tesla»

BERLINO - Il capo di Bmw, Harald Krüger, sta lavorando a una «grande svolta strategica» per affrontare la concorrenza dell'americana Tesla nell'auto elettrica: «Invece di puntare solo» su vetture «in fibra di carbonio della serie 'i'», l'amministratore delegato del gruppo automobilistico tedesco «vuole offrire in futuro un'intera serie di modelli», anche già esistenti, «a trazione elettrica». Lo scrive il quotidiano Handelsblatt citando «ambienti del gruppo».

Il giornale tedesco, titolando «la fuga in avanti di Bmw», precisa che Krüger vuole «presentare al Consiglio di sorveglianza a fine settembre un vasto programma per difendersi da Tesla». Il piano «prevede ad esempio di portare sul mercato il fuoristrada X4, la serie 3 e la Mini con puri motori elettrici».

Secondo l'Handelsblatt, «la svolta è anche l'ammissione che la strategia di puntare solo su carrozzerie in fibra di carbonio nella mobilità elettrica è fallita. Soprattutto i successi del pioniere dell'auto elettrica, Tesla, e annunci fatti da Daimler» su una «propria offensiva», «hanno costretto Bmw a cambiare modo di pensare».
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE