STATI UNITI
09.09.2016 - 17:150

Ue: chieste info a Facebook su dati Whatsapp

NEW YORK - Facebook nel mirino della Commissione Europea. L'antitrust ha chiesto al social network informazioni sulle modifiche sull'uso dei dati raccolti con la controllata WhatsApp. Lo afferma la commissaria Ue alla concorrenza, Margrethe Vestager, parlando con Bloomberg.

La richiesta riguarda la possibilità di usare i dati di WhatsApp per la pubblicità su altri servizi Facebook. "Abbiamo fatto delle domande. Il fatto che i dati non fossero uniti agli altri è stato un fattore decisivo nel via libera all'acquisizione", di WhatsApp da parte di Facebook.

''Stiamo facendo delle domande. Il fatto che non ci fosse una condivisione dei dati è stato un fattore decisivo quando la fusione'' fra Facebook e WhatsApp ''è stata approvata ed è ancora parte della decisione per questo facciamo delle domande per capire cosa succede'' afferma Vestager con Bloomberg, sottolineando che si tratta di un approccio ''molto pragmatico''.

Le autorità della privacy europee stanno già vigilando sulle modifiche introdotte da WhatsApp, che nelle scorse settimana ha annunciato una modifica dei termini di servizio e dell'informativa sulla privacy che le consente di far comunicare le aziende e i clienti attraverso la sua chat come già avviene su Messenger. Whatsapp ha anche annunciato il collegamento dei numeri di telefono degli utenti con i sistemi di Facebook, in modo che il social network possa offrire migliori suggerimenti di amici e mostrare inserzioni più pertinenti.

Cerca lavoro in Ticino su www.tuttojob.ch
Potrebbe interessarti anche
Tags
whatsapp
dati
facebook
dati whatsapp
domande
ue
uniti
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-04-23 15:18:38 | 91.208.130.87