Cerca e trova immobili

STATI UNITIFacebook fa affari: con la pubblicità

10.08.16 - 10:47
Un miliardo e 700 milioni di utenti garantiscono ottimi introiti: così la società ha deciso perfino di aggirare i blocchi online
Facebook fa affari: con la pubblicità
Un miliardo e 700 milioni di utenti garantiscono ottimi introiti: così la società ha deciso perfino di aggirare i blocchi online

MENLO PARK - Con un miliardo e 700 milioni di utenti nel mondo Facebook non fa più mistero di spingere sulla pubblicità, sua principale fonte di guadagno, anche aggirando i cosiddetti "ad block".

Sono i software sempre più scaricati dagli utenti per bloccare nella navigazione on line proprio la visualizzazione delle inserzioni. La compagnia guidata da Mark Zuckerberg ha annunciato una serie di funzioni per permettere all'utente di personalizzare il suo rapporto con la pubblicità, ormai presente copiosa anche sul social. Senza però poterla eliminare del tutto.

Facebook, scrive il responsabile di prodotto Andrew Bosworth, è fra i servizi gratis on line e "la pubblicità supporta la nostra missione di dare alle persone il potere di condividere e rendere il mondo più aperto e connesso". L'azienda ha deciso che i suoi utenti visualizzeranno le inserzioni accedendo alla piattaforma da pc, anche se hanno installato un "ad blocker".

Tuttavia gli iscritti avranno la possibilità di controllare le pubblicità visualizzate, scegliendo ad esempio gli argomenti che interessano di più e quelli meno. La compagnia parte dal presupposto che agli utenti non piaccia solo "la cattiva pubblicità". Quella che "impedisce di accedere ai contenuti desiderati", che "rallenta" l'esperienza on line, o che riguarda "argomenti non interessanti".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE