Cerca e trova immobili

SVIZZERA (TI)Interroll, vendite in crescita e utile a +23,4%

05.08.16 - 10:22
Ottima la reazione in borsa, nella prima ora di contrattazioni il titolo ha guadagnato circa il 6%
Interroll, vendite in crescita e utile a +23,4%
Ottima la reazione in borsa, nella prima ora di contrattazioni il titolo ha guadagnato circa il 6%

SANT'ANTONINO - Interroll ha proseguito la sua crescita durante i primi sei mesi dell'anno. Lo specialista ticinese che opera a livello mondiale nel settore dell'automazione dei processi logistici e di lavorazione ha visto il suo utile progredire del 23,4% a 15,8 milioni di franchi.

Il fatturato è dal canto suo aumentato del 9,2% a 187,1 milioni di franchi, registrando un nuovo record, indica in un comunicato odierno la società con sede a Sant'Antonino. Primato anche per le nuove commesse, che sono cresciute del 4,8% in modo organico, a 216,3 milioni.

A livello operativo, l'EBIT si è attestato a 22 milioni di franchi, contro i 17,5 milioni nello stesso periodo dello scorso anno. Il risultato EBITDA è cresciuto del 16,4% a 30,9 milioni.

I vari dati sono risultati quasi conformi alle attese degli analisti interrogati dall'agenzia finanziaria awp, eccetto l'EBIT che è stato superiore.

Tutte le regioni hanno contribuito alla crescita, precisa Interroll. In particolare, l'area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) ha registrato dei ricavi in porgressione del 6,9% a 111,5 milioni di franchi. La zona delle Americhe è dal canto suo cresciuta del 13,6% a 51,5 milioni di franchi, con un particolare contributo del mercato nordamericano. L'Asia/Pacifico ha visto le vendite salire dell'11,2% a 24,2 milioni.

A lungo termine, il gruppo prevede ancora un forte potenziale di crescita. Per quanto riguarda la seconda metà dell'anno, la direzione è ottimista vista la buona performance registrata nei primi sei mesi dell'anno e il record raggiunto nelle nuove commesse.

La borsa ha reagito molto bene: nella prima ora di contrattazioni il titolo guadagnava circa il 6%.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE