Cerca e trova immobili

SVIZZERAGategroup: Hna non dà garanzie né sulla sede in Svizzera né sull'impiego

17.04.16 - 12:48
Il manager della società svizzera si dice comunque convinto che il gruppo cinese manterrà le sue promesse
Gategroup: Hna non dà garanzie né sulla sede in Svizzera né sull'impiego
Il manager della società svizzera si dice comunque convinto che il gruppo cinese manterrà le sue promesse

ZURIGO - Il gruppo cinese HNA intende mantenere in Svizzera la sede di Gategroup, la società zurighese specializzata nella ristorazione di bordo su cui ha lanciato un'offerta pubblica di 1,4 miliardi di franchi, e non taglierà posti di lavoro: una garanzia contrattuale in tal senso non è però stata data, ha indicato il presidente del consiglio di amministrazione di Gategroup Andreas Schmid.

In un'intervista pubblicata oggi dalla SonntagsZeitung il manager si dice comunque convinto che HNA - un conglomerato attivo in vari settori fra i quali aviazione, servizi finanziari, turismo e logistica - manterrà la sua promessa.

I cinesi - argomenta Schmid - pagano un buon prezzo per Gategroup non solo perché l'azienda fa buoni affari, bensì anche perché le sue radici svizzere sono considerate un marchio di qualità.

Non tutti sono peraltro d'accordo sul fatto che l'offerta di HNA (53 franchi per azione) sia corretta. Secondo le dichiarazioni del manager di un hedgefund riportate dalla Schweiz am Sonntag "sarebbero sicuramente proponibili da 80 a 130 franchi". Altri parlano di un valore equo pari a 70-75 franchi.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

mgk 8 anni fa su tio
Be se c e qualche iscritto isis fra i dipendenti fa bene a ...tagliare

rojo22 8 anni fa su tio
Credere ai cinesi??? Ah, le gioie del libero mercato! Operate da un governo comunista poi. E i sindacati che diranno?
NOTIZIE PIÙ LETTE