Cerca e trova immobili

SVIZZERAJulius Bär acquista Fransad

03.11.15 - 09:00
L'ammontare dell'operazione non è stato divulgato dalla banca zurighese
Julius Bär acquista Fransad
L'ammontare dell'operazione non è stato divulgato dalla banca zurighese

ZURIGO - Julius Bär acquista Fransad, un gestore patrimoniale indipendente con sede a Ginevra. Ne dà notizia il gruppo bancario zurighese in una nota odierna, senza precisare l'ammontare dell'operazione.

Fransad completa WMPartners, la società di gestione patrimoniale indipendente di Julius Bär a Zurigo e proseguirà in un primo tempo le operazioni con il nome attuale. I suoi fondatori rimangono nel consiglio d'amministrazione e non cambiano neppure i dirigenti.

La transazione rafforzerà la posizione di Julius Bär sul mercato della gestione patrimoniale indipendente in Svizzera e gli permette di ampliare la sua presenza in Romandia.

Fransad offre servizi a clienti privati e a "family offices" (società che gestiscono il patrimonio di una o più famiglie facoltose) svizzeri ed esteri. Fondata nel 2010, essa dà lavoro a 19 persone e amministra fondi del valore di circa 1,3 miliardi di franchi. A titolo di paragone, WMPartners conta una quarantina di dipendenti e amministra patrimoni per 4 miliardi.

Primo gruppo bancario privato svizzero, Julius Bär conta oltre 5000 dipendenti ripartiti in 50 sedi di 25 paesi. Il totale degli averi della clientela ammontava a fine giugno 2015 a 369 miliardi di franchi, di cui 284 miliardi di attivi in gestione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE