Cerca e trova immobili

COREA DEL SUDSamsung: dopo due anni neri, balzo dei conti grazie a chip

07.10.15 - 14:34
Nel terzo trimestre 2015 il colosso sudcoreano della tecnologia stima profitti record con un incremento del 79,8% sull'anno precedente
Samsung: dopo due anni neri, balzo dei conti grazie a chip
Nel terzo trimestre 2015 il colosso sudcoreano della tecnologia stima profitti record con un incremento del 79,8% sull'anno precedente

SEUL - Dopo due anni in discesa tornano a crescere i conti di Samsung. Nel terzo trimestre 2015 il colosso sudcoreano della tecnologia stima profitti record con un incremento del 79,8% sull'anno precedente, a quota 6,29 miliardi di dollari. Samsung si attende anche un incremento nel fatturato del 7,5%. I risultati ufficiali saranno diffusi a fine mese.

Il balzo è dovuto principalmente alle vendite di chip (tra i clienti c'è anche Apple) e di display. Resta debole il comparto smartphone nonostante il lancio anticipato, rispetto al rivale dell'iPhone, della nuova linea di Galaxy S6 Edge a schermo curvo.

Samsung - secondo Soh Hyun-chul, analista di Shinhan Investment - potrebbe aumentare le sue spese di marketing per rendere i suoi ultimi smartphone più attraenti per i consumatori e anche per competere con la concorrenza dei nuovi iPhone lanciati il 9 settembre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE