Cerca e trova immobili

BANCHEUltima assemblea dei delegati per Pierin Vincenz

13.06.15 - 16:12
L'ad di Raiffeisen ha partecipato alla 112a assemblea dei delegati svoltasi a Unterägeri
Ultima assemblea dei delegati per Pierin Vincenz
L'ad di Raiffeisen ha partecipato alla 112a assemblea dei delegati svoltasi a Unterägeri

UNTERÄGERI - In data odierna Raiffeisen Svizzera ha svolto a Unterägeri la sua 112a Assemblea dei Delegati. I delegati hanno approvato il rendiconto annuale 2014 e concesso il discarico al Consiglio di Amministrazione e alla Direzione. Per il CEO Pierin Vincenz e Kurt Zobrist, Responsabile Revisione interna, si è trattato dell'ultima Assemblea dei Delegati.

La 112ª Assemblea dei Delegati di Raiffeisen Svizzera si è svolta quest'anno a Unterägeri. I 160 delegati hanno approvato il rendiconto annuale 2014 di Raiffeisen Svizzera e il rendiconto annuale consolidato 2014 del Gruppo Raiffeisen.

Per Pierin Vincenz, Presidente della Direzione, e Kurt Zobrist, Responsabile Revisione interna, si è trattato dell'ultima partecipazione a un'Assemblea dei Delegati di Raiffeisen Svizzera. Entrambi lasceranno le loro funzioni alla fine di settembre 2015.

«A nome del Consiglio di Amministrazione ringrazio sentitamente Pierin Vincenz e Kurt Zobrist per essersi prodigati per tanti anni e in modo eccezionale il Gruppo Raiffeisen», afferma il Prof. Johannes Rüegg-Stürm, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Raiffeisen Svizzera. «Sotto la gestione di Pierin Vincenz, possiamo dire che gli ultimi 15 anni sono stati un periodo molto proficuo di consolidamento e ampliamento della nostra società cooperativa, mentre nel corso dei suoi 34 anni di carica Kurt Zobrist ha trasformato la Revisione interna di Raiffeisen rendendola più professionale e meno burocratica».

L'Assemblea dei Delegati è l'organo supremo delle 305 Banche Raiffeisen associate in forma cooperativa. Data la diffusione regionale di Raiffeisen, l'Assemblea dei Delegati si tiene ogni anno in una località diversa della Svizzera.

Il Consiglio di Amministrazione di Raiffeisen Svizzera:

Prof. Dr. Johannes Rüegg-Stürm, Presidente del CdA (San Gallo SG, 2008)

Rita Fuhrer (Auslikon ZH, 2010)

Angelo Jelmini (Lugano-Pregassona TI, 2011)

Daniel A. Lüscher (Herznach AG, 2008)

Anne-Claude Luisier (Ayent VS, 2010)

Philippe Moeschinger, Vicepresidente del CdA (Thônex GE, 2008)

Olivier Roussy (Yverdon-les-Bains 2014)

Urs Schneider (Bissegg TG, 2008)

Prof. Dr. Franco Taisch (Neuheim ZG, 2008)

Edgar Wohlhauser (Schmitten FR, 2006)

Werner Zollinger (Männedorf ZH, 2006)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE