Cerca e trova immobili

SVIZZERAFINMA: Nina Arquint se ne va, arriva Rupert Schaefer

22.12.14 - 12:09
Cambio all'interno della direzione dell'Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari
FINMA: Nina Arquint se ne va, arriva Rupert Schaefer
Cambio all'interno della direzione dell'Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari

BERNA - Nina Arquint, responsabile della Divisione Servizi strategici della FINMA, lascia l'Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari. Il primo gennaio 2015 cederà la gestione della divisione a Rupert Schaefer, finora responsabile delle attività internazionali in seno a questa stessa istanza, indica l'Autorità in una nota diramata oggi, precisando che la Arquin "nel luglio 2015 passerà al settore finanziario".

L'annuncio segue di pochi giorni la pubblicazione di un rapporto del Consiglio federale, in cui il governo rilevava tra l'altro che la FINMA dovrebbe preoccuparsi di più del forte ricambio di personale al proprio interno.

La 37enne dottoressa in diritto Nina Arquint - rammenta il comunicato odierno - ha lavorato in totale dodici anni per l'Ufficio federale delle assicurazioni private (UFAP) e la FINMA, assumendo nel 2009 la direzione della Segreteria generale per poi essere nominata, nel febbraio 2013, membro della Direzione.

"Con la partenza di Nina Arquint perdiamo una persona che conosce la FINMA da cima a fondo", si rammarica il direttore Mark Branson citato nella nota. Il suo successore Schaefer, classe 1980, è giurista e, "dopo un'esperienza in ambito scientifico", ha iniziato a prestare servizio per la FINMA nel 2010. Dal 2013 è a capo del gruppo Attività internazionali e ha rappresentato la FINMA in diversi convegni specialistici in Svizzera e all'estero.

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE